L’Academy Award, conosciuto anche come Premio Oscar, è il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo, giacché venne assegnato per la prima volta il 16 maggio 1929, tre anni prima che il Festival di Venezia cominciasse ad assegnare i propri premi.
I premi vengono conferiti dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), che conta circa 6.000 membri votanti.

La nuova edizione della Notte degli Oscar si terrà il prossimo quattro marzo.

Chi vincerà? Quante statuette conquisterà La Forma dell’Acqua rispetto alle sue 13 nomination? E Tre Manifestiriuscirà a ottenere l’Oscar al miglior film? Dunkirk sorprenderà?

Come ogni anno noi di BadTaste.it seguiremo con un live blogging fino all’alba, dandovi anche modo di dare vita ai vostri Oscar Ballot personalizzati (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

In queste giornate che precedono l’evento per eccellenza dell’industria cinematografica, la Universal ha proposto una nuova linea dedicata alle pellicole da Oscar presenti nel suo catalogo (che, lo ricordiamo, per l’Italia comprende anche i film della Sony e della Paramount).

Grazie alla fotogallery qua sotto, potrete scoprire i lungometraggi che fanno parte di questa collection.

 

 

Consigliati dalla redazione