Steven Spielberg e la Amblin Entertainment hanno stretto un accordo con la Warner Bros. Pictures per portare Blackhawk sul grande schermo.

Stando al comunicato ufficiale, oltre a figurare come produttore Spielberg “spera anche di dirigere il film”.

Creata da Chuck Cuidera, Bob Powell e Will Eisner per la Quality Comics (poi ceduta alla DC Comics), Blackhawk è una serie a fumetti pubblicata a partire dal 1941. La storia ruota attorno alle vicende dello squadrone Blackhawk, un gruppo di piloti di aerei da combattimento che combatte la tirannia e l’oppressione.

Siamo così fieri di essere lo studio dietro l’ultimo grande successo di Steven Spielberg, siamo felicissimi di lavorare con lui ancora una volta a un nuova avventura d’azione” ha commentato Toby Emmerich, CEO di Warner Bros. Pictures Group. “È stato straordinario lavorare con il team della Warner Bros. per Ready Player One,” ha aggiunto Spielberg. “Portano un mix di passione e professionalità a tutto ciò che fanno, e hanno una storia fantastica in questo genere. Sono felice di lavorare con loro a Blackhawk“.

David Koepp, che ha già scritto per il regista film come Jurassic Park, La Guerra dei Mondi e l’ultimo Indiana Jones, si sta occupando della sceneggiatura. Prima dell’inizio delle riprese del progetto, Spielberg girerà un nuovo film di Indiana Jones con Harrison Ford e potenzialmente anche West Side Story.

 

Classifiche consigliate