Dalle ultime notizie e indiscrezioni dell’ultim’ora dalla business community a stelle e strisce, sembra che Rupert Murdoch non abbia ancora sciolto definitivamente la riserva sulle proprie mosse future dopo la controfferta avanzata da Comcast per il possibile acquisto degli asset della 21st Century Fox.

Molti analisti di Wall Street, al momento, sono concordi nel vedere Murdoch “semplicemente interessato a raggiungere il miglior risultato possibile sia in termini monetari che finanziari, strappando il prezzo più alto e la miglior performance possibile in termini di ripercussioni sulle società quotate in borsa“.

In termini creativi, se l’acquisizione degli asset della Fox da parte di Disney subisse una battuta di arresto, le conseguenze potrebbero essere molte e imprevedibili. Com’è noto, Fox sotto il marchio Disney ha fatto “sognare” molti spettatori in merito a una potenziale inclusione in franchise quali l’UCM di personaggi come gli X-Men o i Fantastici 4. Tutto, al momento, sembra comunque offuscato da una coltre di indeterminatezza.

La Walt Disney Company, com’è noto, ha stretto un accordo per l’acquisizione di molti asset della 21st Century Fox per 52 miliardi di dollari. Comcast ha poi avanzato una controfferta di oltre 60 miliardi. Trattandosi di transazioni macroscopiche, gli eventuali processi di acquisizione sono lenti e fatti di step progressivi, oltre che sottoposti all’attenzione dell’antitrust. Al momento, non rimane che attendere ulteriori sviluppi nell’attesa di eventuali colpi di scena.

Qui di seguito un tweet con una delle indiscrezioni delle ultime ore:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CBM

Classifiche consigliate