RoboCop Returns: Neill Blomkamp dirigerà il nuovo film per la MGM
I primi dettagli sul nuovo film RoboCop Returns
Condividi
A inizio anno abbiamo appreso che Edward Neumeier, co-sceneggiatore di RoboCop del 1987 assieme a Michael Miner, stava sviluppando uno script per un nuovo progetto che avrebbe dovuto ripartire dagli eventi del film di Paul Verhoeven.
Continua a leggere su BadTaste
Oggi scopriamo che la MGM ha dato il via libera a un nuovo film di RoboCop affidandolo a Neill Blomkamp, regista di District 9, Elysium e Humandroid.
Lo studio ha inoltre incaricato Justin Rhodes (autore del nuovo Terminator di Tim Miller) di riscrivere la sceneggiatura sviluppata da Neumeier e Miner. Non è chiaro per il momento se il film farà da seguito alla pellicola del 1987. Quel che è certo è che non terrà conto della pellicola di José Padilha con Joel Kinnama arrivata al cinema nel 2014.La trama preliminare: l'anarchia regna a Detroit con il destino della città in gioco. RoboCop fa un trionfante ritorno per combattere il crimine e la corruzione.
Blomkamp si è detto molto emozionato di lavorare al progetto. Negli ultimi anni il regista si è dedicato allo sviluppo di cortometraggi aprendo i suoi Oats Studios a Vancouver.https://twitter.com/NeillBlomkamp/status/1017095960017526784
Fonte: Deadline