RoboCop Returns, Neill Blomkamp scherza su Instagram: "Ora l'ED-209 che sta in ufficio ha più senso"

Neill Blomkamp pare realmente ansioso di mettersi al lavoro sul nuovo RoboCop...

Condividi

Un paio di giorni fa abbiamo appreso che la MGM ha dato il via libera a un nuovo film di RoboCop affidandolo a Neill Blomkamp, regista di District 9, Elysium e Humandroid.

Il diretto interessato si era dapprima "limitato" a confermare la cosa su Twitter con un tweet in cui dichiarava di essere "molto emozionato".

Poi dopo, su Instagram, ha postato un paio di foto a ribadire il tutto.

In una vediamo l'iconico "poliziotto metà uomo, metà macchina", in un'altra l'ed-209 che Blomkamp tiene in ufficio. Gli ED-209 (Enforcement Droid Serie 209) sono dei robot d'assalto bipedi progettati e prodotti dalla multinazionale OCP di Detroit. Se avete dimestichezza con la saga di RoboCop sapete già che tendono a dare più grane che soddisfazioni.

Stoked

Un post condiviso da Neill Blomkamp (@neillblomkamp) in data: Lug 11, 2018 at 4:42 PDT

Office ed-209 makes more sense now

Un post condiviso da Neill Blomkamp (@neillblomkamp) in data: Lug 12, 2018 at 10:44 PDT

Lo studio ha inoltre incaricato Justin Rhodes (autore del nuovo Terminator di Tim Miller) di riscrivere la sceneggiatura sviluppata da Neumeier e Miner. Non è chiaro per il momento se il film farà da seguito alla pellicola del 1987. Quel che è certo è che non terrà conto della pellicola di José Padilha con Joel Kinnaman arrivata al cinema nel 2014.

La trama preliminare: l’anarchia regna a Detroit con il destino della città in gioco. RoboCop fa un trionfante ritorno per combattere il crimine e la corruzione.

Blomkamp si è detto molto emozionato di lavorare al progetto. Negli ultimi anni il regista si è dedicato allo sviluppo di cortometraggi aprendo i suoi Oats Studios a Vancouver.

Continua a leggere su BadTaste