Margot Robbie e Saoirse Ronan si sono incontrate una sola volta durante le riprese di Mary, Queen of Scots
Ecco due nuove immagini e dichiarazioni su Mary Queen of Scots con Margot Robbie e Saoirse Ronan
Le due protagoniste del film sono Saoirse Ronan - che interpreta Maria Stuarda, regina consorte di Francia, che rimasta vedova a 18 anni decise di non risposarsi e tornò in Scozia reclamando il trono - e Margot Robbie, che interpreta Elisabetta I, regina di Inghilterra e Scozia, che si contrappose a lei in questa vicenda.

Secondo gli storici, le due in realtà non si incontrarono mai dal vivo, ma il regista Josie Rourke mostrerà un confronto fra le due (come anticipa il trailer) perché ispirato da una rappresentazione teatrale di Friedrich Schiller del 19° secolo in cui sul palco avviene un faccia a faccia tra le due donne.
Prima di quel momento le attrici non si erano mai incontrate sul set, su esplicita richiesta di entrambe come raccontato da Ronan. "Non volevamo incontrarci, davvero. Adoro Margot e volevo stare un po' con lei, ma volevamo che l'incontro fosse speciale".La scena del confronto fu l'ultima per Margot Robbie e la prima per Saoirse Ronan: Robbie girò tutte le sue scene in Inghilterra, Ronan in Scozia.
Arrivate al momento del dialogo, le due attrici scoppiarono a piangere, finendo a terra strette in un abbraccio.
"Singhiozzavamo come due idiote" ha raccontato l'interprete di Mary. "Ci siamo abbracciate per secoli, non volevamo lasciarci andare. Non ho mai provato nulla di simile".
Basata sul libro omonimo di John Guy, la pellicola vede nel cast anche Jack Lowden, Joe Alwyn, Gemma Chan, Martin Compston, Ismael Cordova, Brendan Coyle, Ian Hart, Adrian Lester, James McArdle, David Tennant e Guy Pearce.
L'uscita americana è prevista per il 7 dicembre in un numero limitato di sale.