Dopo Halloween, un’altra leggendaria pellicola di John Carpenter si appresta ad avere un “sequel diretto” a distanza di svariati anni.

Parliamo di Grosso Guaio a Chinatown che, nel 1986, vedeva Kurt Russell nei panni del protagonista Jack Burton. La storia ruotava attorno alle vicende di Burton, un camionista americano che dopo aver visitato un amico a Chinatown a San Francisco si ritrovava trascinato in uno scontro soprannaturale con le forze del male.

Il progetto, di cui non sentiamo più parlare da svariati anni, vede Dwayne Johnson come interprete principale e, contrariamente alle informazioni diffuse un paio di anni fa, non si tratterà di un remake, ma di un seguito.

A dirlo è Hiram Garcia, l’abituale partner produttivo di The Rock alla Seven Bucks Productions. Il produttore ha dichiarato:

L’idea non è quella di dare vita a un remake di Grosso Guaio a Chinatown. Non puoi rifare un classico come quello per questo la nostra idea è più che altro quella di continuare la storia. Continueremo con quell’universo. Tutto quello che è accaduto nel primo “esiste” e viene riconosciuto come tale e, fra l’altro, credo che ci sia solo una sola persona in grado di interpretare Jack Burton. E quindi Dwayne non proverà neanche a farlo.

Cosa ne dite? Scrivetelo nei commenti!

Classifiche consigliate