Si sa decisamente poco a proposito di Star Wars: Episodio IX. Le riprese procedono nel silenzio totale da diverse settimane, ma oggi arrivano alcune possibili novità sui luoghi che stanno ospitando le riprese.

Stando a una segnalazione di un utente di Reddit, la produzione si sarebbe al momento trasferita in Giordania, e nello specifico nella valle di Uadi Rum. La Valle della Luna aveva già accolto la produzione, ricordiamo, per le riprese di Rogue One: a Star Wars Story (alcune inquadrature di Jedha).

La fonte sostiene di non avere la certezza che si tratti del nuovo Star Wars, ma ha scattato alcune foto a quelle che sembrano sagome di alieni oltre ad aver avvistato Daisy Ridley nei paraggi.

Trovate alcune foto cliccando qui o attraverso la galleria qui di seguito.

Adam Driver, nel frattempo, ha dovuto posticipare un incontro con alcuni studenti universitari per alcune modifiche apportate al programma di riprese del film di J.J. Abrams.

 

n1prk5vo7dq11

 

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate