Il Principe Cerca Moglie: Craig Brewer dirigerà il sequel del film con Eddie Murphy

Craig Brewer sarà il regista del sequel di Il Principe Cerca Moglie, con Eddie Murphy nuovamente protagonista

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A quasi due anni di distanza dall'annuncio che Jonathan Levine avrebbe diretto il sequel di Il Principe Cerca Moglie, la Paramount Pictures ha premuto nuovamente l'acceleratore sul progetto assegnando la pellicola a Craig Brewer (Footlose, Empire, Dolemite is my Name).

Kenya Barris ha riscritto la sceneggiatura del film, sviluppata in un primo momento da Barry Blaustein e David Sheffield, creatori dell'originale diretto da John Landis nel 1988. Eddie Murphy sarà di nuovo protagonista, e produrrà il film con Kevin Misher.

Nel sequel, il principe africano Akeem scopre di avere un figlio e torna in America per incontrare questo improbabile erede al trono di Zamunda. L'idea è di coinvolgere buona parte del cast originale, tra cui Arsenio Hall (che era Semmi), Shari Headley, John Amos e James Earl Jones (che interpretava il Re di Zamunda).

"Dopo anni di attesa, sono felice di annunciare che Il Principe Cerca Moglie 2 si farà ufficialmente," ha dichiarato Murphy. "Abbiamo messo insieme un grande team che sarà guidato da Craig Brewer, che ha appena fatto un grandissimo lavoro con Dolemite, e non vedo l'ora di riportare sullo schermo questi personaggi classici amatissimi."

Kenya Barris, che sarà anche produttore, ha aggiunto: "L'abilità di Craig di creare un mondo cinematografico specifico in ognuno dei suoi film non è solo impressionante, ma è anche ciò che lo ha reso perfetto per il nostro film. Da Hustle & Flow al suo lavoro con Eddie in Dolemite is my Name, non manca mai di stupirmi. È davvero un appassionato e siamo felicissimo di averlo a bordo."

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste