Ghostbusters: Jason Reitman dirigerà il terzo film della saga originale, in uscita nel 2020!

Jason Reitman dirigerà il sequel diretto di Ghostbusters 2, Ivan Reitman sarà produttore

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Sony Pictures ha sviluppato segretamente un nuovo episodio di Ghostbusters, e oggi EW e Variety rivelano che lo studio ha ingaggiato ufficialmente Jason Reitman come co-sceneggiatore e regista.

La pellicola sarà un sequel diretto di Ghostbusters 2 (1989), mentre non sarà collegata alla pellicola al femminile uscita nel 2016, e arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2020. Jason Reitman, regista di Juno, Tra le Nuvole, Thank You For Smoking, Young Adult, Tully e The Front Runner, è figlio di Ivan Reitman, regista dei due film originali della saga. Reitman ha così commentato sulle pagine di EW:

Ho sempre pensato a me stesso come al primo fan di Ghostbusters, quando visitavo il set a sei anni. Volevo fare un film per tutti gli altri fan. Questo sarà il nuovo capitolo del franchise originale: non sarà un reboot. Ciò che è accaduto negli anni ottanta è accaduto negli anni ottanta, questo sarà ambientato ai giorni nostri.

Il film è in sviluppo già da diversi mesi presso la Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

Non è chiaro se Bill Murray, Ernie Hudson e Dan Aykroyd avranno un ruolo nella storia (Harold Ramis è morto nel 2014). Secondo Borys Kit dell'Hollywood Reporter, voci insistenti dicono che la storia sarà incentrata su quattro teenager, due ragazzi e due ragazze, in qualche modo legati ai personaggi originali. Reitman ha spiegato a EW:

È ancora presto, voglio che il film si scarti come un regalo. Il pubblico scoprirà un mucchio di belle sorprese e di nuovi personaggi.

Ivan Reitman sarà tra i produttori attraverso la sua Montecito Pictures:

Si tratterà di passare il testimone. È stata una sua decisione, ha lavorato duramente per essere un regista indipendente e ha sviluppato una splendida carriera. Quindi mi ha stupito molto quando è arrivato da me con Gil e mi ha detto: "So che dico da dieci anni che sono l'ultima persona che dovrebbe dirigere un film di Ghostbusters, ma..." Mi sono messo letteralmente a piangere alla fine, è stato molto emozionante e divertente.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

https://www.instagram.com/p/BsrTwqrA3Pe

Continua a leggere su BadTaste