Parlando con ComingSoon.net Zachary Levi ha avuto modo di parlare di Shazam! e di come ha ottenuto la parte del protagonista nel cinecomic DC di David F. Sandberg.

La mia agenzia aveva fissato un appuntamento per il ruolo di Shazam nel film su Shazam. Sapevo che The Rock [Dwayne Johnson] era stato scelto per essere Black Adam quindi la mia prima reazione è stata “Perché diavolo mi stanno mandando questo adesso?… No . stanno cercando grandi star o ragazzi grossi?”. Non sembrava avessi molte possibilità di ottenere questo lavoro, ad essere onesti.

Poi è passato un po’ di tempo. Stavo leggendo altre cose e guardando altro. Ed è tornato nel giro. Ho avuto un’altra audizione per un ruolo completamente diverso. Non avevo idea di quale fosse, erano pezzi scritti esclusivamente per le audizioni… mi sono messo su nastro. Poi è stato inviato al team creativo. Ricevetti in seguito una chiamata dal mio agente in cui mi riferiva cosa avevano detto “Ehi, allora che mi dici del ruolo di Shazam che hai passato due mesi fa, perché pensano che potresti essere il tipo giusto per il ruolo?”

Da li in poi Levi ha cambiato atteggiamento iniziando a pensare di poter ottenere la parte e quanto questa avrebbe potuto significare per lui. Sei giorni dopo ha eseguito un nuovo test ripreso dalle telecamere e tempo 24 ore il regista David F. Sandberg gli ha comunicato che sarebbe stato Shazam, dopo oltre un centinaio di persone provinate.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Annabelle: Creation) e nel cast troviamo star Zachary Levi (ChuckThor: Ragnarok), Asher Angel (Andi Mack) nel ruolo di Billy Batson e Mark Strong (Kingsman: The Golden Circle) nella parte del Dr. Thaddeus Sivana. Djimon Hounsou sarà lo Stregone che darà i poteri al giovane Billy.

Dalla sinossi:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Ambientato principalmente a Philadelphia, in Pennsylvania, Shazam è stato girato in gran parte a Toronto. L’uscita è prevista per il 6 aprile del 2019. A curare la distribuzione a livello globale è la Warner Bros. Pictures.

Consigliati dalla redazione