Come ben sappiamo i registi Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati durante le riprese di Solo: a Star Wars Story quando il film era già in fase di produzione. Questo tuttavia ha spinto i due registi a concentrarsi al meglio su altri progetti, come ad esempio Spider-Man: Un Nuovo Universo e The LEGO Movie 2 – Una Nuova Avventura.

Parlando con iO9 i due produttori di The LEGO Movie 2 hanno parlato del vantaggio giunto da quella disavventura. Ecco le parole di Lord:

Ovviamente siamo stati in grado di investire un sacco di tempo su questi film e penso che sia stata una fortuna aver avuto l’opportunità di passare tanto tempo a lavorare a film a cui teniamo.

Miller ha continuato:

Sapete, eravamo davvero molto appassionati di questi due film ed è stata una vera opportunità per noi quella di poterli approfondire entrambi ed essere coinvolti in ogni aspetto della produzione.

Il regista di The LEGO Movie 2, Mike Mitchell, ha infine aggiunto:

La narrazione è diventata più efficiente. Questa era una storia davvero complicata da raccontare. Così quando sono tornati in città mi sono sentito come se ci fossero altre due persone a rinvigorire il racconto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

“The LEGO® Movie 2 – Una Nuova Avventura”, l’attesissimo sequel del film apprezzato dalla critica e campione di incassi, riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura d’azione per salvare la loro amata città. Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

Il cast vocale originale è lo stesso del primo film, con Chris Pratt nei panni di Emmet, Elizabeth Banks in quelli di Lucy (aka Wyldstyle), Will Arnett nei panni di LEGO Batman, Nick Offerman nel ruolo di Metal Beard, Alison Brie in quello di Unikitty e Charlie Day nel ruolo di Benny. A loro si aggiungono Tiffany Haddish, Stephanie Beatriz e Arturo Castro, rispettivamente i nuovi personaggi Queen WatevraWa’ Nabi, Sweet Mayhem e Ice Cream Cone.

“The LEGO® Movie 2 – Una Nuova Avventura” è diretto da Mike Mitchell (“Shrek e vissero felici e contenti”, “Trolls”, “Sky High – Scuola di superpoteri”), e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, la squadra creativa della saga LEGO che ha debuttato nel 2014 con “The LEGO Movie”. La sceneggiatura è di Phil Lord, Christopher Miller e Matthew Fogel, da una storia di Phil Lord e Christopher Miller, basata sui mattoncini gioco LEGO.The LEGO Movie 2 uscirà l’8 febbraio 2019 in tutto il mondo.

FONTE: CB

Consigliati dalla redazione