Il cast di Dune sta raggiungendo livelli a dir poco epici.

Collider rivela oggi l’ingresso in trattative di un’altra star di altissimo livello: il vincitore del premio Oscar Javier Bardem. Se tali trattative dovessero andare a buon fire, interpreterebbe Stilgar, il leader delle tribù nomadi Fremen. Qualche giorno fa anche Zendaya era entrata in trattative per interpretare la parte di Chani, una donna Freman legata a Paul Atreides, il protagonista interpretato da Timothée Chalamet.

In trattative anche Oscar Isaac (dovrebbe essere il padre di Atreides), che si va ad affiancare a Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Stellan Skarsgård (Vladimir Harkonnen) e Charlotte Rampling (Gaius Helen Mohiam, Reverenda Madre della sorellanza Bene Gesserit).

Scritto da Eric Roth, il nuovo adattamento del romanzo di Frank Herbert verrà prodotto dalla Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere dello scrittore.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

 

Classifiche consigliate