Nel reboot di Hellboy che arriverà nelle sale ad aprile Ian McShane vestirà i panni del Professor Trevor Bruttenholm, padre di Hellboy già interpretato al cinema nei film di Guillermo del Toro da John Hurt

Intervistato dal New York Times McShane ha parlato del film, dichiarando che “sorprenderà molta gente”:

Penso che sorprenderà molte persone. David [Harbor] è un attore meraviglioso. [..] È stato bello e agrodolce prendere la parte [del Professor Bruttenholm] dal mio caro e vecchio amico John Hurt.

Continuando a parlare del lungometraggio l’attore ha sottolineato che si tratta di un reboot, e non un sequel dei film di del Toro:

Non è un parte 3. È un reboot completo di Hellboy, e penso che abbiano fatto la scelta giusta con David [Harbor]. È stato un piacere lavorare con lui e passare tre settimane in Bulgaria, un Paese che non avevo mai visitato. [..] La sceneggiatura era divertente, intelligente, brillante e l’azione fantastica, ho dei nipotini che ameranno tutto questo.

Dietro la macchina da presa, Neil Marshall, regista rivelazione per l’horror The Descent – Discesa nelle tenebre,che dirige David Harbour (star della serie Stranger Things, al cinema con I segreti di Brokeback Mountain, La guerra dei mondi) nei panni del semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, come la Regina di Sangue, interpretata dalla bellissima Milla Jovovich (la saga Resident Evil, Zoolander 2). Completano il cast Ian McShane (John Wick 1, 2), Sasha Lane (American Honey) e Daniel Dae Kim (The Divergent Series: Allegiant).

La pellicola arriverà in Italia in anteprima mondiale l’11 aprile.

Questa la sinossi:

Hellboy è tornato ed è più indemoniato che mai nel reboot della saga tratta dai fumetti cult di Mike Mignola. Il leggendario supereroe demoniaco, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione