Wonder Woman 1984 arriverà nei cinema a giugno 2020, ma inizialmente la Warner Bros. intendeva far uscire il film di Patty Jenkins a novembre 2019.

Il produttore Charles Roven ne ha spiegato la ragioni in un’intervista con Collider, passando a spiegare i motivi del cambio di rotta:

Abbiamo sempre voluto la data d’uscita attuale. Solo che lo studio sentiva l’esigenza, vista la splendida conclusione del 2018, di avere quello che io chiamo un portaerei, un film colossale, per il 2019. Abbiamo lavorato in fretta alla pre-produzione perché Patty ha dovuto lavorare a una serie per TNT e abbiamo steso un programma di post-produzione conciso per finire tutto il tempo. Un giorno lo studio è arrivato da noi per dirci: “Sapete una cosa? Avete ragione. Torniamo al mese in cui è uscito il primo film di Wonder Woman e godiamoci il tempo aggiuntivo”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi del film con Gal Gadot diretto da Patty Jenkins in arrivo il 5 giugno 2020:

Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah.

Nel cast del film film compare anche Kristen Wiig nel ruolo della super cattiva The Cheetah, così come Pedro Pascal. Chris Pine fa ritorno al suo ruolo di Steve Trevor. Nel cast anche Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Stephen Jones e Gal Gadot sono i produttori del film. Rebecca Roven Oakley, Richard Suckle, Wesley Coller, Geoff Johns e Walter Hamada ne sono i produttori esecutivi.

A far compagnia alla regista dietro la macchina da presa, troviamo numerosi membri del team del suo film precedente, “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy”). Il montatore candidato all’Oscar®, Richard Pearson (“United 93”) si occuperà del montaggio del film.

Tra i luoghi per le riprese la produzione ha scelto Washington, D.C., Alexandria, Virginia oltre a Regno Unito, Spagna e Isole Canarie.

“Wonder Woman 1984” è ispirato al personaggio creato da William Moulton Marston e pubblicato nei fumetti dalla DC Entertainment. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.

Classifiche consigliate