Alla fine dell’anno scorso abbiamo appreso che la Warner Bros. aveva messo in cantiere l’adattamento cinematografico delle avventure di Plastic Man, personaggio dei fumetti della DC Comics creato da Jack Cole per Quality Comics nel 1941 e poi acquisito dalla DC nel 1956.

La pellicola, descritta come una commedia d’avventura, avrà una sceneggiatura di Amanda Idoko mentre non è stato ancora scelto chi si occuperà della regia. La produzione sarà a cura di Bob Shaye, metre Walter Hamada supervisionerà il progetto per la DC Films insieme a Chantal Nong.

A parlare del progetto di recente è stato Ben Schwartz, star di Sonic the Hedgehog, che da un circa un anno ha annunciato di essere interessato al ruolo e di voler fare un provino.

Se guardi al Plastic Man originale, è un ladro, ottiene questi poteri e poi usa i suoi legami con il mondo criminale per aiutare la polizia” ha detto Schwartz a ComicBook in occasione del CinemaCon di Las Vegas.

Ha poi proseguito dicendo:

Ma poi penso che sarebbe uno spasso se una volta ottenuti i superpoteri decidesse comunque di fare il criminale. E comunque, se guardate i cartoni e altre versioni del personaggio, è così divertente, è uno spasso.

Tra le ispirazioni per il progetto, in tal senso, potrebbe esserci Deadpool:

Credo che proprio come fatto da Ryan Reynolds e Tim Miller con Deadpool si possa avere un supereroe divertente anche alla DC. Shazam! lo ha fatto e credo sarà fantastico. Ecco tutto, adoro il personaggio e adorerei avere la possibilità di interpretarlo in questo modo.

Qualche giorno fa qualcuno ha suggerito al regista di Shazam! di dirigere il film di Plastic Man e in effetti David F. Sandberg, al corrente dell’interesse dell’attore, ha risposto “solo se ci sarà Ben Shwartz“.

 

 

Plastic Man è l’alter ego di Patrick “Eel” O’Brian, membro di una gang che viene colpito durante una rapina andata male e rimane imbevuto di una misteriosa sostanza chimica. Abbandonato dalla gang ma salvato da un monaco, O’Brian viene da rimesso in sesto da quest’ultimo e successivamente scopre di avere dei superpoteri (è in grado di far cambiare forma il proprio corpo e allungarsi a piacimento), decidendo così di combattere il crimine unendosi all’FBI.

Classifiche consigliate