Poche ore fa negli Stati Uniti i giornalisti hanno visto un’anteprima di Avengers: Endgame visto che nei prossimi giorni dovranno intervistare (se non l’hanno già fatto) cast e registi. A differenza delle solite attività stampa, però, questa volta hanno potuto assistere a solamente 7 minuti di film, un bel “passo indietro” se si considera che il materiale mostrato l’anno scorso per Infinity War ammontava a circa 25 minuti (comunque un caso eccezionale).

L’anteprima è stata introdotta dai fratelli Russo che hanno sottolineato di non voler fornire alcun tipo contesto alle clip, utili però per dare un’idea del tono e dell’atmosfera della pellicola.

Ai giornalisti è stato chiesto di non descrivere le sequenze, ma Comicbook le ha commentate brevemente indicando che la seconda era quella mostrata al CinemaCon qualche giorno fa. La prima, invece, mostrava Nebula e Tony sulla Benatar, una sequenza già mostrata più volte nel materiale promozionale. Nel momento più disperato, i due riescono a creare un legame trovando un po’ di sollievo con un gioco da tavolo fatto in casa.

La prima proiezione integrale del film dovrebbe tenersi il 22 aprile in occasione della prima di Los Angeles, perciò le prime reazioni arriveranno nel corso della mattina del 23. In tutta Italia quella sera stessa si terranno delle maratone con proiezione di Avengers: Infinity War con anteprima di mezzanotte di Avengers: Endgame (noi saremo al cinema Arcadia di Melzo).

 

 

 

 

Avengers: Endgame sarà al cinema il 24 aprile. LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Classifiche consigliate