Con Avengers: Endgame si chiuderà l’immensa “saga dell’infinito” che ha accompagnato le prime tre fasi del Marvel Cinematic Universe. E già si parla di quale potrebbe essere il prossimo grande evento da raccontare al cinema. La scelta potrebbe ricadere su Secret Wars, celebre arco narrativo pubblicato tra il 1984 e il 1985. In due dichiarazioni distinte, tanto la coppia di registi di Avengers: Endgame, quanto quella degli sceneggiatori, hanno dichiarato che lavorerebbero volentieri ad un simile adattamento.

In un’intervista rilasciata a MTV, i fratelli Russo hanno così dichiarato in risposta a quale grande evento vorrebbero dirigere:

Continuo a dire Secret Wars perché è uno dei primi testi di cui mi sono davvero innamorato da ragazzo… aveva questa caratteristica di essere un vero evento. Penso che uno dei motivi per cui continuiamo a muoverci verso questi grandi film-evento per la Marvel, verso questi grandi crossover è che possono contenere così tanti personaggi diversi, diversi punti di vista, e muovere tutto ciò intorno ad una storia comune è una sfida che ci piace.

Da parte loro, Stephen McFeely e Christopher Markus, ormai sceneggiatori storici dei film del Marvel Cinematic Universe, sarebbero pronti a scrivere un film basato su Secret Wars. Gli autori dello script di Avengers: Endgame hanno infatti dichiarato di essere pronti a lavorare sull’adattamento del film, dando per scontato che questo verrebbe sempre diretto dai fratelli Russo.

In risposta ad una precisa domanda, i due sceneggiatori hanno così dichiarato scherzosamente:

Dovrei rileggere Secret Wars. Sono passati mille anni dall’ultima volta. Se Joe e Anthony vogliono fare un altro film Marvel e non ci vogliono in sceneggiatura, potrei offendermi personalmente. Ci sarebbero dei problemi a casa.

Avengers: Endgame sarà al cinema il 24 aprile.

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBRSR

Consigliati dalla redazione