Mark Hamill, che è tornato a vestire i panni di Luke Skywalker per la terza trilogia di Star Wars, ha espresso un certo dispiacere per la mancata riunione in scena dei tre grandi protagonisti della trilogia classica. Ecco cosa ha dichiarato l’attore:

Tutti mi parlano dello shock nello scoprire che in Il risveglio della Forza io non arrivo fino all’ultima pagina. Ma uno shock ancora più grande per me è stato scoprire che hanno ucciso Han Solo prima che Luke potesse rivedere il suo amico. Potrebbe essere una motivazione egoista, ma io ho detto: “cavolo, questa è un’occasione perduta”. Anche avere solo brevemente noi tre insieme.

Addirittura avevo sottoposto a Abrams l’idea di avermi sì alla fine del film, ma con Leia che provava a contattarmi telepaticamente. Il personaggio diventava frustrato all’idea di non avere risposta, e così si affrettava verso la nuova Morte Nera. Arrivava quasi fino a lì, quando veniva fermata da due stormtrooper. Poco prima di essere rapita, uno dei due si rivolgeva all’altro, gli sparava, e poi si toglieva l’elmetto e diceva: “ehi sorellina, sono venuto a salvarti”. Ho detto, “farebbe venir giù il cinema”.

Comunque sarei stato lì alla fine e penso sia più d’effetto avere delle persone che hanno un effettivo precedente con Han Solo a vedere la sua morte senza poterla impedire piuttosto che due personaggi che lo hanno conosciuto per venti minuti. Ma loro hanno le chiavi di tutto, e decidono loro, quindi bisogna adeguarsi.

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBM

Classifiche consigliate