Variety annuncia che dopo una lunga carriera Ron Howard dirigerà il suo primo film d’animazione.

Si tratta di The Shrinking of Treehorn, adattamento cinematografico del libro per bambini di Florence Parry Heide.

La storia ruota attorno a un bambino che comincia a rimpicciolirsi senza che i suoi genitori se ne accorgano.

Scritto da Rob Lieber (Peter Rabbit), il film si ispirerà allo stile delle illustrazioni presenti nel libro curate da Edward Gorey e sarà distribuito dalla Paramount.

Il film rientra in un progetto di realizzazione di quattro film d’animazione originali o ibridi con riprese dal vero che Howard e Brian Grazer hanno proposto di realizzare attraverso la loro compagnia Imagine Entertainment in collaborazione con la Animal Logic (“The Lego Movie”, “Happy Feet”).

Gli altri progetti sono i seguenti:

  • Rainbow Serpent – Una storia originale basata sulla cultura aborigena australiana e sul mito della creazione. Allo script Stuart Beattie (Pirati dei Caraibi) sviluppato dalla Paramount Animation.
  • Zero – Commedia curata dal regista Carlos Stevens e dagli sceneggiatori Jonathon StewartEyal Podell(“Cars 3”) che “esplora il legame tra famiglia e tecnologia” sullo stile di Inside Out. Sarà distribuito dalla Warner Bros.
  • Muttnik – Un ibrido animazione/riprese dal vero che esplora la storia di un cane che viaggia in un continuum spazio-temporale dopo esser stato lanciato nello spazio dai russi, che torna a casa come una creatura evoluta.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Classifiche consigliate