Samantha Morton sarà "per sempre grata" e priva di rimpianti per aver lavorato con Woody Allen
L'attrice, vittima di abusi sessuali da piccola mentre si trovava in affido familiare, ricorda in maniera positiva l'esperienza con Woody Allen...
Potete vederlo qua.
Oggi torniamo a parlare del leggendario filmmaker riportando le parole di supporto che Samantha Morton (Minority Report, Cosmopolis, Animali Fantastici e Dove Trovarli, The Walking Dead) gli ha dedicato in un'intervista rilasciata a Vanity Fair.L'attrice premiata ai BAFTA, che ha collaborato con Allen per Accordi e Disaccordi, pellicola uscita nel 1999, ha dichiarato al magazine:
Insomma, contrariamente a chi come Timothée Chalamet, Rebecca Hall o Colin Firth ha voltato le spalle ad Allen per "ripararsi" dal ciclone del #MeToo nonostante le assoluzioni dalle accuse avvenute nelle sedi preposte alla cosa, ovvero i tribunali e non twitter, Samantha Morton ha una posizione decisamente più in linea con chi, come Javier Bardem ha dichiarato senza mezzi termini che sarebbe disposto a lavorare ancora con il regista o con Jude Law, presente proprio nel cast di Un Giorno di Pioggia a New York.Non ho alcun rimpianto. Sono terribilmente dispiaciuta per la situazione che è pubblicamente nota. È straziante. Sono stata vittima di abusi sessuali [maggiori dettagli qui, ndr.]. Alcune delle persone responsabili non sono state consegnate alla giustizia per le complicazioni del tempo. Provo empatia più totale per chi dice di aver vissuto qualcosa di simile e si tratta di questioni che vanno prese seriamente. Ma se ripenso al contesto in cui mi sono ritrovata, in cui mi sono trovata a lavorare con un regista gentile, divertente e con cui era meraviglioso collaborare, posso dire che è stata un'esperienza che ha cambiato la mia vita. E sarò sempre grata di questa cosa. Non cambierei nulla.
Woody Allen, lo ricordiamo, è stato totalmente assolto dalle accuse a suo carico da un tribunale, dopo una lunga indagine.