Jaguar e Diabolik, un binomio inscindibile.

Vi avevamo già detto che le riprese di Diabolik, il nuovo film dei Manetti Bros, erano ufficialmente partire.

Ora da Bologna sono arrivate foto e video dal set della pellicola nonché i dettagli, grazie a BT, di quello che è accaduto.

Come scrive il sito citato:

Diabolik è arrivato a Bologna. Qui, tra via Marconi e traverse laterali, infatti, questa notte sono state girate alcune scene dell’ultimo film dedicato al ladro più affascinante della storia. Una pellicola ambientata negli anni settanta, a firma dei Manetti Bros.
Le prime scene girate per le strade del centro del capoluogo felsineo sono state questa notte e hanno visto come protagonista la mitica Jaguar del ladro in calzamaglia. Assenti invece le star del film, che faranno la loro comparsa per le strade bolognesi nei prossimi giorni.

Su Twitter sono poi arrivati alcune foto e video:

 

 

 

 

 

 

 

Riportiamo anche il Comunicato Stampa con tutti i dettagli relativi all’inizio della lavorazione della pellicola:

 

DIABOLIK
INIZIATE LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DEI MANETTI BROS.

Sono iniziate il 30 settembre le riprese di DIABOLIK il nuovo film dei Manetti bros. adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani.

Il Re del Terrore avrà il volto di Luca Marinelli, l’affascinante Eva Kant quello di Miriam Leone e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche alcuni degli attori cari al cinema dei Manetti a partire da Alessandro Roia fino a Serena Rossi e Claudia Gerini *.

Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste i luoghi in cui si svolgeranno le riprese del film che racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.

DIABOLIK è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Uscirà nelle sale italiane nel 2020 distribuito da 01 Distribution.

 

Classifiche consigliate