La vendetta di Halloween (Trick ‘r Treat), film horror del 2007 di Michael Dougherty, è diventato con il passare del tempo un vero cult del periodo di Halloween tant’è che in passato si è parlato a più riprese della possibilità di un sequel.

CBM ha cercato di indagare sulle possibilità di un sequel, ma sembra che rispetto all’ultima volta non siano stati fatti passi in avanti:

Oddio, è di nuovo quel periodo dell’anno. È diventata una nuova tradizione di Halloween: chiedere a Mike di La vendetta di Halloween 2. Ascolta, l’idea mi intriga ma dipende dalla Legendary. Sono passati alcuni anni da quando abbiamo iniziato a parlarne e c’è stato qualche cambiamento ai piani alti nel frattempo.

Hanno anche i diritti, amano il film e c’è una bella sfilza di prodotti da collezione e fumetti ancora in circolazione, ma la palla è loro. Non appena diranno che sono pronti a partire vedremo se le stelle si allineeranno.

Ha poi alluso alla possibilità che non se ne faccia nulla:

In un’industria ossessionata da franchise, spin-off, prequel, sequel, forse si potrebbe lasciare tutto così com’è.

Dopo Krampus: Natale non è sempre Natale, Dougherty ha diretto Godzilla II – King of the Monsters ed è accreditato come sceneggiatore di Godzilla vs. Kong, al cinema nel 2020.

Dougherty avrebbe voluto dirigere Trick ‘r Treat come prossimo progetto, ma sembra che per il momento bisognerà attendere.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel di La vendetta di Halloween? Ditecelo nei commenti!