The Trial of the Chicago 7: Michael Keaton nel cast, il film ha una data d’uscita

Spider-Man Michael Keaton Avvoltoio
Michael Keaton si aggiunge al cast di The Trial of the Chicago 7, il nuovo film di Aaron Sorkin che fino a qualche tempo fa doveva essere diretto da Steven Spielberg. Keaton interpreterà l’avvocato progressista Ramsey Clark, figura chiave del movimento dei Diritti Civili. Le riprese si terranno tra Chicago e il New Jersey.

Intanto il film ha finalmente una data d’uscita. La Paramount Pictures distribuirà la pellicola in un numero limitato di sale il 25 settembre 2020, per poi ampliare la release il 2 ottobre. L’idea ovviamente è che lo studio stia pensando di presentare la pellicola a un festival (Venezia o Toronto).

Keaton andrà ad affiancare un cast davvero ricchissimo: Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne, Joseph Gordon-Levitt, Jonathan Majors, Frank Langella, Mark Rylance.

Il film è basato sul celebre processo del 1969 nato dopo i violenti disordini alla convention del partito democratico del 1968 a Chicago ai quali parteciparono movimenti Yippie, di contro-cultura, pacifisti, pantere nere e altri attivisti, e che ebbero molto rilievo sui media. Il processo, promosso dall’amministrazione Nixon, fu indetto nei confronti dei principali attivisti sull’accusa che avessero incitato la folla alla violenza: Abbie Hoffman, Jerry Rubin, David Dellinger, Tom Hayden, Rennie Davis, John Froines e Lee Weiner (difesi da William Kunstler e Leonard Weinglass del Center For Constitutional Rights). Il processo durò mesi: nel febbraio del 1970 i sette accusati vennero ritenuti non colpevoli di cospirazione, alcuni vennero incarcerati per incitazione alla rivolta ma due anni dopo furono liberati tutti in appello.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Fonte: The Hollywood Reporter

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land