Durante la promozione di Doctor Sleep, ComingSoon ha incontrato Rebecca Ferguson e gli ha posto una domanda su Dune, il film diretto da Denis Villeneuve e che sarà al cinema l’anno prossimo.

Nel film l’attrice interpreta Lady Jessica e ha parlato brevemente del suo ruolo precisando che la pellicola darà risalto al vigore del personaggio nonostante la sua condizione:

Omaggia completamente e profondamente la forza di Jessica, la sua identità di Bene Gesserit nonostante sia una concubina e non abbia gli stessi diritti del Re o di ciò che diventa suo figlio.

Denis voleva creare momenti potenti e di emancipazione per lei quando possibile. E il libro è fantastico, ha dei momenti bellissimi.

Il film uscirà il 18 dicembre 2020.

Le riprese si sono tenute in Ungheria e in Giordania.

Il cast del film di Denis Villeneuve comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa, Charlotte Rampling e Oscar Isaac.

Scritto da Eric Roth, il film è prodotto dalla Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate