Deadline riporta in esclusiva che David Benioff e D.B. Weiss dirigeranno per la Warner Bros. un film ispirato alla graphic novel di Hans Rodionoff, Lovecraft.

La sceneggiatura sarà curata da Phil Hay e Matt Manfredi, autori dello script di film come Æon Flux, Poliziotto in prova, The Invitation e più di recente Destroyer.

Il sito sostiene che la pellicola risponderà alle domande: “E se H.P. Lovecraft non si fosse inventato tutto? Se i mostri da lui creati fossero sempre stati reali?“, e precisa che sarà ambientato negli anni ’20.

Benioff e Weiss hanno discusso del progetto con Courtenay Valenti e Toby Emmerich della Warner Bros. per anni mentre erano impegnati nella lavorazione delle otto stagioni del Trono di Spade. Nonostante il mega accordo con Netflix che li ha condotti lontano da Star Wars, il duo è comunque riuscito a stringerne un altro con la Warner.

Questa la sinossi della graphic novel:

Howard Phillips Lovecraft è uno strano bambino, incline ai voli con la fantasia e all’entusiasmo per il tenebroso e l’inconoscibile. Ma sul piccolo Howard grava un dono spaventoso, quelle stesse visioni che hanno fatto impazzire suo padre, ed è con riluttanza che si ritrova a dover custodire il Necronomicon, un libro maledetto che dà accesso a un’altra dimensione. Dalla sua eccentrica infanzia fino ai giorni della maturità, quando raggiunge il successo come maestro dei racconti del brivido, H. P. Lovecraft resta a cavallo di quella linea sottile che separa la realtà dall’orrore dell’immaginazione, nell’eterna speranza di tenere a bada antichi dei e incubi senza forma. Una speranza che si sta ormai spegnendo.

Per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla produzione, sulla data d’uscita e sull’inizio delle riprese, ma vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate