Sono passati più di due anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Arma Letale 5: “Io sarei anche pronto a fare il quinto film, si chiama Lethal Finale, è decisamente dark”, spiegava Richard Donner. All’epoca il problema era la Warner Bros., colpevole secondo il regista di remare contro il progetto.

Ebbene, sembra che le questioni si siano risolte, perché a quanto pare il produttore Dan Lin ha iniziato a sviluppare attivamente il progetto. Lo ha rivelato lo stesso Lin durante una roundtable dell’Hollywood Reporter:

Stiamo cercando di fare l’ultimo film di Arma Letale. Richard Donner tornerà, e anche il cast originale, sarà fantastico. La stessa storia è qualcosa di molto personale per lui. Mel Gibson e Danny Glover sono pronti a fare il film, quindi si tratta solo di avere lo script.

Probabilmente Lin intende dire che lo script va revisionato, perché nel 2017 c’era già una sceneggiatura opera di Channing Gibson, autore della sceneggiatura di Arma Letale 4, come spiegava Donner: “È una storia più dark delle precedenti, ma ha anche una fortissima nota emozionale.”

Richard Donner ha 90 anni, quindi è difficile che torni alla regia (anche se l’età non ferma Clint Eastwood dal fare nuovi film): il suo ultimo film è 16 Blocks, del 2006.

Vi terremo aggiornati!