Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la Amblin Partners di Steven Spielberg si sarebbe aggiudicata i diritti di sfruttamento sull’opera letteraria di prossima uscita intitolata Apeirogon e scritta dal nominato all’Oscar e vincitore del National Book Award Colum McCann.

L’opera letteraria racconta dell’improbabile relazione tra due padri – uno israeliano e uno palestinese – che hanno perso una figlia a causa della violenza e che hanno trasformato il loro dolore in azione attivismo.

Holly Bario, presidente di produzione della Amblin ha dichiarato: “Colum è uno dei migliori autori del nostro tempo e Apeirogon mette in mostra un maestro al culmine della sua arte. Ciò che Colum ha catturato è l’umanità nella sua forma più cruda, reale e toccante”.

La Random House pubblicherà il romanzo negli Stati Uniti il 25 febbraio. Tra i romanzi dell’autore ricordiamo titoli come Tredici Modi di Guardare e Questo Bacio va al Mondo Intero.

Il Talismano: la Amblin di Steven Spielberg produrrà il film tratto dal romanzo di Stephen King e Peter Straub

Tra i progetti curati anche dalla Amblin Partners troviamo il recente 1917 di Sam Mendes, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, Ready Player One di Steven Spielberg, La Luce sugli Oceani, Ghost in the Shell e La Ragazza del Treno.

Cosa ne pensate del progetto? Diteci la vostra nei commenti!