La Amblin porterà al cinema l'adattamento del romanzo Apeirogon di Colum McCann
La Amblin si occuperà della trasposizione cinematografica di Apeirogon, romanzo di prossima uscita scritto da Colum McCann
Condividi
Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter la Amblin Partners di Steven Spielberg si sarebbe aggiudicata i diritti di sfruttamento sull'opera letteraria di prossima uscita intitolata Apeirogon e scritta dal nominato all'Oscar e vincitore del National Book Award Colum McCann.
Continua a leggere su BadTaste
L'opera letteraria racconta dell'improbabile relazione tra due padri - uno israeliano e uno palestinese - che hanno perso una figlia a causa della violenza e che hanno trasformato il loro dolore in azione attivismo.
Holly Bario, presidente di produzione della Amblin ha dichiarato: "Colum è uno dei migliori autori del nostro tempo e Apeirogon mette in mostra un maestro al culmine della sua arte. Ciò che Colum ha catturato è l'umanità nella sua forma più cruda, reale e toccante".La Random House pubblicherà il romanzo negli Stati Uniti il 25 febbraio. Tra i romanzi dell'autore ricordiamo titoli come Tredici Modi di Guardare e Questo Bacio va al Mondo Intero.
Il Talismano: la Amblin di Steven Spielberg produrrà il film tratto dal romanzo di Stephen King e Peter Straub
Tra i progetti curati anche dalla Amblin Partners troviamo il recente 1917 di Sam Mendes, Il GGG - Il Grande Gigante Gentile, Ready Player One di Steven Spielberg, La Luce sugli Oceani, Ghost in the Shell e La Ragazza del Treno.
Cosa ne pensate del progetto? Diteci la vostra nei commenti!