La Paramount ha modificato e rimandato le date di uscita di tutte le sue pellicole previste per il 2020, compresa quella dell’attesissimo Top Gun: Maverick.

Il sequel del cult di Tony Scott doveva arrivare nei cinema il 24 giugno. A inizio marzo lo studio aveva addirittura deciso di anticipare un po’ la release di Top Gun: Maverick nonostante l’emergenza nuovo Coronavirus fosse già in corso: ora la nuova data scelta è quella del 23 dicembre 2020.

A Quiet Place 2, posticipato a data da destinarsi a metà marzo, arriverà in sala il 4 settembre del 2020, il nuovo SpongeBob passa dal 22 maggio al 21 luglio mentre il fantasy sci-fi The Tomorrow War, precedentemente previsto per il 25 dicembre, è ora privo di data di debutto.

Nonostante i cinema americani prevedano di riaprire entro giugno, pare ormai chiaro che gli studios stanno comunque procedendo con i piedi di piombo con la consapevolezza che il ritorno alla normalità sarà un processo graduale e non immediato, così come il feedback del pubblico circa l’andare al cinema.

Anche la Paramount però ha deciso di dare un forte segnale, come la Sony e la Universal, rimandando tutti i suoi progetti e saltando la diffusione in streaming.

Il cast di Top Gun: Maverick è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

La sinossi:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Cosa ne pensate delle date scelte per le uscite di Top Gun: Maverick e le altre pellicole Paramount? Dite la vostra nello spazio dei commenti!