Dopo il successo di Donnie Darko, con il tempo divenuto un cult, Richard Kelly non è mai riuscito a ripetere i traguardi del suo film d’esordio, visto che il suo Southland Tales – Così finisce il mondo nel 2006 si rivelò una delusione di critica e di pubblico.

Il film, ricordiamo, era l’adattamento degli ultimi tre volumi di una graphic novel scritta da Kelly e illustrata da Brett Weldele. Con il tempo il regista disse di non aver mai abbandonato l’idea di dirigere un prequel tratto dai primi tre capitoli della graphic novel, arrivando persino a valutare la possibilità di realizzarne un film d’animazione.

Kelly è tornato a parlarne alcuni giorni fa su twitter rivelando innanzitutto di aver finito di lavorare a una versione in 4K della versione cinematografica e di quella presentata a Cannes della pellicola (pur con effetti visivi non ultimati).

E ha poi ribadito di avere ancora intenzione di lavorare a un prequel ibrido con riprese dal vero e animazione:

 

 

Se dovesse entrare in lavorazione…la porzione animata potrebbe coprire gli eventi del 2008 nel corso dei tre giorni a partire dal 30 giugno, quando Boxer Santaros si sveglia nel deserto del Nevada con l’amnesia…e poi intraprende un viaggio per Las Vegas prima di tornare a Los Angeles.

L’evoluzione degli effetti visivi e delle tecniche d’animazione magari darà alla luce la visione totale di Southland Tales. Lo script è pronto e le risorse garantite.

 

 

 

Questa la sinossi del film:

Nel 2008, tre anni dopo l’avvenimento di un’esplosione atomica , il mondo è cambiato. La vicenda è ambientata a Los Angeles e si sta per celebrare la festa per il 4 luglio. Gli Stati Uniti in lotta contro i terroristi non hanno più petrolio e l’unica industria che produce energia mediante i flussi oceanici altera la rotazione terrestre. Saranno Boxer Santaros, un attore in preda all’amnesia, Krysta Kapowsky, una ex-pornostar e Roland Taverner, insieme agli altri rivoltosi, a rimediare alle conseguenze.

Cosa ne pensate? Vorreste un prequel di Southland Tales?

Fonte

Classifiche consigliate