Roger Corman ha lanciato un’iniziativa per stimolare i creativi durante quest’emergenza globale legata al nuovo Coronavirus: il regista 94enne ha lanciato il Corman Quarantine Film Festival, un festival virtuale indirizzato agli aspiranti filmmaker.

“Stiamo cercando il prossimo grande regista,” spiega Corman su Instagram. “Un numero sorprendente di registi vincitori del premio Oscar hanno iniziato con me. Ecco quindi che abbiamo deciso di lanciare qualcosa di nuovo: il primo, e speriamo ultimo, Corman Quarantine Film Festival”.

I progetti devono rispettare i requisiti di basso budget e distanziament sociale: devono essere girati con lo smartphone in casa o nel giardino del regista, e non devono durare più di 2 minuti. Il cast può includere il regista e le persone che vivono nella sua casa, si possono utilizzare solo le luci e le lampade disponibili nella casa del regista. Per sottoporre i progetti a Roger Corman basta caricarli su Instagram e taggare #CormanChallenge.

Spesso sono le limitazioni a stimolare la creatività dei registi, e la speranza di Corman è di trovare nuovi autori attraverso questo concorso che durerà due settimane (terminerà il 30 aprile). Ha anche invitato a partecipare registi come Eli Roth, Andy Muschietti, Peter Bogdanovich, Lloyd Kaufman,Rodman Flender e Amy H. Jones.

CORMAN QUARANTINE FILM FESTIVAL: IL MESSAGGIO

 

 

Classifiche consigliate