Che sia per il nome che ha scelto di dare a suo figlio o per la francescana decisione di vendere tutti i suoi possedimenti fisici, Elon Musk fa parlare di sé spesso e volentieri.

L’eclettico Elon Musk ha recentemente deciso di non voler possedere alcuna abitazione decidendo di liberarsi di tutte quelle in suo possesso a compesa quella appartenuta al geniale Gene Wilder per cui, però, ha stabilito una clausola ben precisa.

Come ha specificato a inizio maggio su Twitter:

Sto per vendere tutti i miei possedimenti fisici. Non possederò più una casa.

C’è solo una clausola su una vendita: possiedo la vecchia abitazione di Gene Wilder. Non potrà essere demolita o modificata in maniera tale da perdere la sua anima.

Elon Musk è apparso ieri nel celeberrimo podcast di Joe Rogan durante il quale ha avuto la possibilità di circostanziare meglio la sua decisione.

Credo che i possedimenti ti appesantiscano in qualche modo. Sono un fattore di attacco a cui le persone possono aggrapparsi. La gente ti può dire “Ehi multimiliardario, hai tutta questa roba!”. Bene, ora non ho più niente. Cosa vogliamo fare?

Tornando alla magione di Gene Wilder, il leggendario comedian scomparso nel 2016, si tratta di un acquisto fatto da Musk nel 2013 per 6.5 milioni di dollari:

È una casa davvero bizzarra. Tutti gli armadi sono fatti a mano e hanno delle forme strane. Ci sono porte che non conducono da nessuna parte, strani corridoi e tunnel, bizzarri quadri appesi alle pareti.

Musk ha spiegato a Rogan di aver anche vissuto nell’abitazione per un po’ e di non essere interessato al fatto che, con tutta probabilità, la rivenderà a un prezzo inferiore a quello di acquisto. Il boss di Tesla conta di ricavare circa 39.5 milioni di dollari dalla vendita combinata delle sue proprietà a Bel Air.

Ho comprato la casa di Gene Wilder perché stava dalla parte opposta della strada rispetto alla mia residenza principale. Volevano venderla, demolirla e tirar su una casa più grande e moderna. Al ché ho pensato “la comprerò io per preservare lo spirito di Gene Wilder”.

Cosa ne pensate di questo aneddoto raccontato da Elon Musk riguardante la vecchia magione di Gene Wilder? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate