Paul Verhoeven è tornato a parlare con The Ringer di Atto di forza – Total Recall, il film di fantascienza da lui diretto nel 1990, basato su un racconto di Philip K. Dick e interpretato da Arnold Schwarzenegger; il regista, che il mese prossimo compirà 82 anni, ha ricordato nello specifico la prostituta dai tre seni interpretata da Lycia Naff raccontando un curioso aneddoto.

I seni furono realizzati dal mago del trucco e degli effetti speciali Rob Bottin e fu proprio lui a proporre di limitarsi all’aggiunta di un terzo seno visto che il regista ne voleva… quattro:

Avevo scoperto che alcune donne hanno non due ma quattro capezzoli. Come i cani. È così, queste persone esistono, ricordo di aver visto delle foto quando frequentavo l’università. Così proposi quattro seni e quattro capezzoli, con due grossi seni e due più piccoli al di sotto. Rob Bottin, se non sbaglio, mi disse che era una cosa fin troppo realistica per il film, e che tre seni sarebbero stati, diciamo, più nello stile del film.

Sulla proposta di Bottin il regista ha allora ammesso: “Aveva ragione“.

 

three breasted woman

 

Quanto al ruolo di Lycia Naff sul set di Atto di forza, vi abbiamo già raccontato alcuni retroscena alcuni anni fa: per ulteriori dettagli vi rimandiamo al nostro articolo.

Classifiche consigliate