Nel corso del fine settimana, Fabio d’Innocenzo ha condiviso su Instagram una serie di foto e video che illustrano il passaggio “dallo script al film” di una scena di Favolacce.

Potete ammirare il tutto direttamente qua sotto:

 

 

La pellicola, prevista inizialmente per metà aprile, è arrivata sulle principali piattaforme di Pvod a partire dall’11 maggio.

È stato proprio durante il Festival di Berlino che abbiamo avuto la possibilità di realizzare un’intervista esclusiva con i registi di Favolacce, i fratelli Fabio e Damiano d’Innocenzo.

La trovate in questa pagina.

Il film dei D’Innocenzo, co-prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema e Vision in associazione con QMI e coproduzione con AMKA Films e RSI/SRG SSR, è così descritto dalla sinossi ufficiale:

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

La pellicola vede nel cast Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin.

Il film è stato premiato al Festival di Berlino per la Migliore Sceneggiatura.

Cosa ne pensate di questo “backstage” di Favolacce condiviso su Instagram da Fabio d’Innocenzo?

Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto o sul forum.