Comicbook.com ha avuto la possibilità di parlare con Doug Wick, uno dei produttori de Il Gladiatore, la leggendaria pellicola diretta da Ridley Scott interpretata da Russell Crowe, Joaquin Phoenix e Connie Nielsen.

Wick è stato inevitabilmente interpellato circa il discusso sequel della pellicola e a tal proposito ha spiegato:

Ridley amerebbe farlo. Ma si tratta di avere una storia scritta nero su bianco. Tutte le persone coinvolte nella lavorazione dell’originale lo amano talmente tanto che non considerano neanche lontanamente la prospettiva di sfruttarlo in maniera becera e fare qualcosa che sia solo un’ombra sbiadita. C’è un chiaro problema di natura creativa, del lavorare a una sceneggiatura e del riuscire a trovare un’idea. Ridley ci sta lavorando, ma la sfida principale è l’arrivare a un punto che possa effettivamente essere una base di partenza valida […] Poi c’è la questione del prendere la parte migliore di quello che le persone amano dell’originale rendendolo, allo stesso tempo, fresco con una nuova incarnazione. È complicato. Poi, chiaramente, c’è la problematica del personaggio principale. Che è morto. Ma se devi fare Il Padrino ti ritrovi a dire “Ok, il pubblico ama le star in queste parti” e quindi riporti in campo la vecchia squadra.

Una decina di giorni fa anche Connie Nielsen, interprete di Lucilla, ex amante di Massimo e figlia maggiore di Marco Aurelio, ha detto la sua circa la possibilità di prendere parte a un Il Gladiatore 2 spiegando:

Credo dipenda tutto da quale film Ridley deciderà di fare per primo, visto che la sua agenda è sempre molto stretta e fitta d’impegni. Poi dipende anche dal COVID e da quando potremo tornare al lavoro. Ma sarei sicuramente interessata a partecipare. È sicuramente un progetto meraviglioso per cui m’interessa.

Uscito nei cinema nel 2000, Il Gladiatore incassò 457 milioni di dollari in tutto il mondo ottenendo poi 11 nomination all’Oscar e vincendone cinque.

Il seguito dovrebbe seguire la storia di Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), salvato assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio (Crowe).

Il film originale venne prodotto e distribuito negli USA da DreamWorks (nel resto del mondo lo distribuì la Universal), mentre il sequel verrà prodotto e distribuito dalla Paramount Pictures, mentre la Universal ha l’opzione per co-finanziare il film.

Cosa ne pensate dei piani relativi a un Gladiatore 2? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate