È Deadline a informarci che la Amblin Partners si è aggiudicata, in un’accesa asta, i diritti di adattamento cinematografico di The Mechanic, il nuovo romanzo di Ben Mezrich, l’autore dei libri di non-fiction Accidental Billionaires e Bringing Down the House che sono poi stati adattati per il grande schermo dando vita, rispettivamente, a The Social Network di David Fincher e a 21.

Sarà lo stesso Ben Mezrich a realizzare la sceneggiatura ispirata al suo romanzo.

Stando a quanto riportato dal sito citato la storia parlerà di:

Un enigmatico professionista del gioco d’azzardo che punta a un risultato facile. Un ex detenuto che ha una dritta per entrare in possesso di un inestimabile carico di arte rubata. Un professore che scopre un segreto che potrebbe cambiare il mondo. Tutti loro si ritrovano invischiati in un mistero vecchio come il paese stesso, un mistero per cui qualcuno potrebbe anche uccidere.

Il presidente di produzione della Amblin, Jeb Brody, e il dirigente del dipartimento creativo John Buderwitz supervisioneranno il film per lo studio.

Ben Mezrich, consulente per la quinta stagione di Billions, ha al suo attivo ben 22 libri, ha scritto la storia di The Mechanic a puntate, sul Boston Globe. I vari capitoli sono stati pubblicati nell’arco di due settimane nel mese di maggio.

Gli adattamenti più celebri dei suoi lavori sono, sicuramente, quelli citati in apertura.

Quanto a The Social Network, il lungometraggio di David Fincher vincitore di tre premi Oscar (miglior sceneggiatura adattata, miglior montaggio e miglior colonna sonora) dedicato alla nascita di Facebook, è stato definito da Quentin Tarantino come il miglior film del decennio scorso:

È The Social Network, assolutamente. È il numero uno perché, a mio avviso, è il migliore, tutto qui. Batte tutta la concorrenza.

Cosa ne pensate di questa nuova produzione targata Amblin tratta dal nuovo romanzo di Ben Mezrich? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate