Che Brie Larson sia un’accanita fan del mondo Nintendo è cosa nota e, nel corso del tempo, la star dell’Universo Cinematografico della Marvel non ha mai nascosto il suo amore per Samus Aran, la protagonista della saga di Metroid, Luigi’s Mansion e, più di recente, Animal Crossing: New Horizons, il community game campione d’incassi e di vendite uscito a fine marzo su Nintendo Switch, la popolare console ibrida del colosso di Kyoto.

Torniamo ora alla prima IP citata, quella di Metroid.

Negli anni, in molti hanno appoggiato l’idea di vedere Captain Marvel nei panni della popolare eroina Nintendo. Anzi, possiamo proprio dire che la prima persona ad aver portato avanti questa campagna sia stata proprio Brie Larson.

Forse ricorderete la foto di Halloween che l’attrice ha postato su Instagram un paio di anni fa, in cui Zero Suit Samus trascorreva una serata con Harry Potter:

 

Recentemente, Brie Larson è tornata ad accarezzare il tutto con un Tweet tramite il quale ha ricondiviso una fanart di BossLogic che la ritraeva nei panni di Samus Aran:

 

 

Anche in questo caso è arrivato il sostegno dei fan:

 

 

Purtroppo però, al momento non ci sono notizie circa l’arrivo di un film (o una serie TV) ispirata a Metroid. Ora come ora, l’unico progetto confermato in ambito Big N è quello relativo al film d’animazione di Super Mario prodotto dalla Universal e realizzato dalla Illumination di Cattivissimo Me. In teoria, nel corso di quest’anno avremmo dovuto ricevere degli aggiornamenti in materia, ma il rinvio causa Coronavirus dell’apertura di Super Nintendo World, l’area degli Universal Studios Osaka dedicata al variopinto Mondo dei Funghi teatro delle avventure dell’idraulico italoamericano che avrebbe dovuto aprire i battenti quest’anno come antipasto alle Olimpiadi di Tokyo, potrebbe aver sconvolto i piani della solitamente riservatissima azienda nipponica.

Sul “What if?” di un film su Metroid, aveva avuto modo di parlare anche un regista che, casualmente, ha già lavorato con Brie Larson, ovvero Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, attualmente impegnato nella pre-pre produzione dell’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, la celeberrima IP videoludica creata da Hideo Kojima.

Due anni fa, il filmmaker svelava di avere una folle idea per un film di Metroid, la popolare saga sci-fi nata su NES nel 1986 e ideata da Gunpei Yokoi (il papà del Game Boy) e Yoshio Sakamoto.

Ma puntualizzava pure che si trattava di un concept così “folle” che difficilmente potrebbe trovare i finanziamenti e l’approvazione della Nintendo.

Ci sarebbe solo Samus, da sola. La sentiremmo parlare fra sé e sé ogni tanto, ma per me appena introduci degli altri personaggi parlanti in giochi come questo, a mio modo di vedere, si perde tutta l’atmosfera. Devi avere lei, da sola, perché ha tutto a che fare col silenzio del film, tipo Drive no? Con questa sorta di tranquillità… Dovrebbe avere questo mood davvero intenso, ma mescolato al silenzio.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Brie Larson protagonista di un film basato su Metroid? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate