Qualche giorno fa Airbnb e l’ultimo store Blockbuster ancora in attività, quella presso Bend, in Oregon, hanno annunciato un evento imperdibile per celebrare la fine dell’estate.

Il 17 agosto, i residenti dell’area avranno modo di provare ad aggiudicarsi una delle tre notti (18, 19 e 20 settembre) che i proprietari del negozio hanno deciso di destinare, per ringraziare il continuo supporto della comunità locale che riesce ancora a garantire l’esistenza dell’attività, a uno “sleepover” in stile anni novanta.

In ognuna di quelle tre date il negozio offrirà un corner arredato in perfetto stile dell’epoca in cui 4 ospiti potranno trascorrere la nottata guardando “le nuove uscite degli anni novanta”, mangiando snack e bevendo bibite gassate. L’ambiente sarà sanificato ogni giorno prima dell’arrivo dei nuovi ospiti ai quali verranno forniti, così come da disposizioni di Airbnb e dell’U.S. Centers for Disease Control and Prevention, anche mascherine e gel igienizzante in quantità industriale.

Per festeggiare la cosa, il profilo ufficiale di Blockbuster ospitato da Twitter si è ridestato da un sonno durato sei anni, da quando la compagnia che per anni ha dominato il settore dell’home video è andata incontro al fallimento.

In maniera alquanto sagace, nel cinguettio si fa un gioco di parole a base di check-in:

 

 

Ovviamente sulla piattaforma social le repliche al tweet non si sono fatte attendere:

Possiamo noleggiare un film?

 

Tu ed io un tempo trascorrevamo insieme dei folli venerdì sera

 

Bentrovato amico!

 

Hey Blockbuster, rivuoi la tua copia in VHS di Leprechaun?

 

 

Vale ancora nell’ultimo Blockbuster?

 

 

 

 

Fino a che te ne stai lontano dal Midwest non abbiamo problemi

Dopo qualche ora, Blockbuster ha salutato di nuovo tutti facendo un check-out da Twitter:

 

 

Qualche tempo fa, la PopMotion Pictures ha diffuso in rete il trailer di The Last Blockbuster, documentario diretto da Taylor Morden che racconta l’ascesa e il declino della nota azienda statunitense fondata nel 1985.

In lavorazione dal 2018, il film, oltre a raccontare la genesi e il declino dell’azienda distributrice, racconterà anche come l’ultimo store Blockbuster situato a Bend, Oregon, gestito da Sandi Harding, è riuscito comunque a sopravvivere a un gigante del settore.

Potete ammirare il trailer in questa pagina.

 

Classifiche consigliate