La notizia era stata diffusa già qualche giorno fa, ma oggi sono stati diffusi i dettagli: il 23 luglio Eagle Pictures ha finalizzato l’acquisizione di M2 Pictures per circa 8.5 milioni di euro (debiti inclusi). La casa di distribuzione era in crisi finanziaria da diverso tempo, e i dieci dipendenti dell’azienda non passeranno a Eagle.

Secondo l’accordo, i 99 film del catalogo M2 finiranno nella grande library di Eagle (che sale a ben 1450 titoli): parliamo di film come London Has Fallen, Hellboy (2019), John Wick, Quella casa nel bosco. Una parte dei film M2 più recenti andranno a Sky, secondo un accordo tra le aziende.

Nel 2019 Eagle è risultata tra i primi cinque distributori sul mercato. Negli ultimi anni l’azienda di Tarak Ben Ammar ha siglato importanti accordi di ditribuzione con MGM (2018) e Paramount Pictures (2020). Sul fronte produttivo, ha co-prodotto la serie La verità sul caso Harry Quebert e ha investimenti in Lux Vide e Spy Glass Media Group. Con quest’ultima sta lavorando alla produzione del remake in inglese di Perfetti Sconosciuti (scritto prodotto e interpretato da Issa Rae).

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate