In un’intervista esclusiva con AVP Galaxy, Alex Litvak – uno degli sceneggiatori di Predators – ha parlato delle sue idee per la storia del sequel mai realizzato che avrebbe finito per fondere il mondo di Predator con quello di Alien.

Ecco le sue parole:

Nel sequel Royce e Isabelle sono sempre sul pianeta, sono sempre bloccati lì. I Predator continuano a far arrivare persone. All’inizio del film doveva esserci una persona che atterra [sul pianeta], poi arriva un Predator che vuole uccidere questa persona. Boom! Il Predator vien ucciso e compaiono Royce e Isabelle che gli dicono: “benvenuto nella resistenza”.

Sul pianeta hanno una piccola tribù di sopravvissuti, tutti sono ricercati, ma cercano di resistere. Viene chiarito che Royce e Isabelle sono degli obiettivi di grandissimo valore perché i Super Predator sono fissati con gli aggiornamenti genetici. Vogliono il loro DNA. Ma sono ancora bloccati lì, perciò come tornare sulla Terra? C’è un solo modo: salire su una navicella Predator.

Alla fine del primo atto Royce, Isabelle e gli altri ragazzi vengono catturati dai Super Predator   –  di proposito perché era tutto nei loro piani  – e vengono portati sulla navicella che usano per portare le persone sul pianeta. Finiscono su questo mezzo di trasporto e adesso i nostri ragazzi devono evadere… e il film si trasforma in Trappola di cristallo su una navicella Predator.

Quindi riescono a liberarsi e cercano di prendere il controllo della navicella con tutti i Super Predator da combattere. Poi c’era tanta altra roba, lo zoo alieno sulla navicella…e un’idea che Drew [della 20th Century Fox] adorava.

Alla fine i nostri vincono, tornano sulla Terra e scopriamo che sono nel futuro! Credevamo che fosse il presente, ma in realtà questi ragazzi erano stati congelati per 300 anni. Il portello si apre e entrano i Marine coloniali!

Così fondevamo i due mondi… i mondi di Alien e di Predator si sarebbero fusi portando i Marine spaziali nella storia. Lui mi disse [Drew della Fox]: “È un’idea splendida, caz*o”. Aspettavamo che ci dicesse di scriverlo, ma immagino che non tutte le stelle si siano allineate, perciò quella versione non ha mai preso piede.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate