Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la Warner Bros. avrebbe ingaggiato gli sceneggiatori per scrivere un lungometraggio in live-action basato sulla celebre linea di macchinine Hot Wheels targata Mattel.

Si tratta di Neil Widener e Gavin James, sceneggiatori che stanno già lavorando agli script di film come Now you see Me 3 e del sequel si San Andreas.

Un film basato sulle celeberrime macchine è in sviluppo da moltissimo tempo. Inizialmente la Columbia aveva infatti ingaggiato il regista McG (Terminator Salvation, Charlie’s Angels più che mai) per sviluppare un film. In seguito la Warner Bros. e la Legendary Pictures acquisirono i diritti del progetto affidando la produzione e la regia a Justin Lin (Fast & Furious 6).

Quello delle Hot Wheels è uno dei brand più popolari del mondo. La Mattel sostiene che si tratti, di fatto, del giocattolo più venduto di sempre, con più di cinque miliardi di pezzi venduti complessivamente dall’anno dell’introduzione sul mercato avvenuta nel 1968. La multinazionale del giocattolo produce 9 milioni di esemplari alla settimana e ne vende dieci pezzi ogni secondo.

Cosa ne pensate di questo progetto targato Warner Bros. basato sulle celebri macchinine Hot Wheels? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate