Mentre negli Stati Uniti gli spettatori devono ancora attendere qualche giorno prima di poter vedere gli Avengers in azione sul grande schermo, la pellicola di Joss Whedon sta raccogliendo milioni di dollari nei mercati in cui è già uscita (qua il nostro articolo sul BO italiano e qua quello sul BO internazionale).

Nel frattempo il regista/sceneggiatore, dalle pagine del New York Daily News, conferma, in maniera abbastanza vaga, che la prima stesura della sceneggiatura della pellicola prevedeva la presenza di Janet Van Dyne, ovvero Wasp. Già l'anno scorso il filmmaker aveva dichiarato che il piano iniziale vedeva il coinvolgimento del personaggio, ma che però il tutto non riusciva a ingranare. 

Adesso emerge in maniera più chiara che Wasp, unica donna tra i fondatori dei Vendicatori, era davvero presente nella stesura iniziale dello script, quando Scarlett Johansson non era ancora presente all'appello, ma che poi è stata tolta dalla sceneggiatura del blockbuster, quando i responsabili degli effetti speciali stavano cominciando a lavorare alla lunga e spettacolare sequenza d'azione finale del film. Stando alle parole di Whedon:

Riuscire a capire come introdurre tutti questi personaggi è un cruccio che ci ha accompagnato fin dentro la sala di montaggio.

In ogni caso, considerato l'arrivo del sequel di Captain America e un Ant-Men che, secondo Kevin Feige, non sarebbe mai stato così vicino dall'essere realizzato, c'è sempre la possibilità di assistere all'arrivo di Wasp nell'universo cinematografico della Marvel.

Avete già visto The Avengers? Potete parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.