Emma Thompson critica il doppiopesismo di Hollywood per le scene di sesso

Emma Thompson parla del suo prossimo film e critica Hollywood per il suo doppiopesismo per quanto riguarda le scene di sesso

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il prossimo film di Emma Thompson, "Good Luck to You, Leo Grande", racconta la storia di una donna molto insoddisfatta (sessualmente) dal marito che, diventata vedova a 55 anni, decide di ingaggiare un gigolò sulla ventina.

La donna è interpretata proprio dalla Thompson, che recentemente si è sfogata durante il podcast CultureBlast (via Variety), spiegando che a Hollywood vi sono due pesi e due misure quando si tratta di relazioni e scene di sesso:

Superati i 50, diventi invisibile. È assolutamente normale che George Clooney - che trovo una persona deliziosa - abbia una relazione romantica sullo schermo con una donna 30, 40 anni più giovane di lui. Se dovessero trovare una controparte romantica per me in un film dovrebbero riesumarlo, perché ora ho 61 anni. È una situazione totalmente e scandalosamente squilibrata.

[...] In questo film la situazione in cui si trova la protagonista è molto interessante. C'è questo ragazzo che esclama: "Sei assolutamente attraente, perché non riesci a trovare un altro uomo?" E lei risponde: "Le uniche persone che vogliono venire a letto con me hanno la mia età, ma io voglio andare a letto con qualcuno di più giovane di me".

La Thompson è però convinta che l'industria cinematografica stia cambiando, e il suo film ne è la riprova:

Se il film dovesse essere apprezzato dal pubblico, e il pubblico dovesse apprezzare l'idea di vedere qualcuno di 61 anni nudo a letto con qualcun altro di molto più giovane, allora le cose si faranno molto interessanti. Dobbiamo continuare a essere coraggiosi.

Il film, diretto da Sophie Hyde (Animals), è così descritto nella sinossi:

Nancy Stokes è una vedova di 55 anni che cerca un po' di avventura, un po' di contatto umano e un po' di sesso. Di buon sesso. Per la prima volta in vita sua. Suo marito Robert le aveva dato una casa, una famiglia, una specie di vita, ma mai del buon sesso. Ora è morto, e Nancy ha un piano. "Ci sono suore con più esperienza sessuale di me", sostiene. È una donna ragionevole e pragmatica, e come ex insegnante ama essere organizzata, e così si mette a fare delle ricerche, arrivando ad assumere Leo Grande, un lavoratore del sesso (o "terapista del sesso" come preferisce essere chiamato") sulla ventina, per una notte di piacere.

La pellicola è attualmente in pre-produzione.

Continua a leggere su BadTaste