In occasione del ViewFest 2011 di Torino abbiamo avuto la possibilità di intervistare Enrico Casarosa, un italiano (nato e cresciuto a Genova) ai Pixar Animation Studios sin dal 2002.

Alla Pixar Casarosa ha iniziato a lavorare come story artist (Cars, Ratatouille, Up), per poi sviluppare e dirigere il cortometraggio La Luna, del quale vi abbiamo parlato diverse volte nei mesi scorsi, e ora è head of story del nuovo film sui dinosauri della Pixar.

Al ViewFest, Casarosa ha presentato La Luna e ha tenuto un workshop intitolato "Come scrivere per Pixar: dal concetto al testo". Con noi ha parlato di come è nata l'idea del cortometraggio (che verrà proposto nei cinema di tutto il mondo davanti a Brave – Coraggiosa e Ribelle, nel 2012), del suo lavoro alla Pixar, ma ci ha anche rivelato alcuni divertenti aneddoti su Cars 2 (che uscirà in Italia in DVD e Blu-Ray Disc il 3 novembre) che lo hanno visto coinvolto indirettamente nella creazione di Porto Corsa. Infine, il suo saluto a tutti i lettori di BadTaste.it.

Potete vedere l'intervista direttamente qui sotto: