Ad aprile era arrivata la notizia che StudioCanal e Pathe avrebbero collaborato per portare sul grande schermo un sequel di Galline in Fuga, iconico film animato targato Aardman uscito nelle sale nel 2000. Ora Will Becher, condirettore di Aardman Animation, ha rivelato che la pre-produzione del sequel è ufficialmente iniziata.

Durante la promozione di Shaun, Vita da Decora: Farmageddon – Il Film ha dichiarato:

Tutto quello che posso dirvi è che c’erano molti polli fatti e finiti alla fine del nostro film. Abbiamo un team di modellisti e a un certo punto era pieno di pecore, ma lentamente nel corso delle settimane siamo stati invasi da polli. Quindi in quel luogo c’è sicuramente un’intenzione, è stato annunciato che sono in pre-produzione su un sequel.

Galline in Fuga: in arrivo un sequel dell’iconico film animato targato Aardman

Alla regia del film (ancora senza titolo) ci sarà Sam Fell (ParaNorman, Le Avventure del Topolino Despereaux, Giù per il Tubo), mentre alla sceneggiatura troveremo Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, già autori del primo film.

Paul Kewley insieme ai co-fondatori della Aardman Peter Lord e David Sproxton saranno invece i produttori esecutivi del progetto.

Nel cast vocale torneranno con molta probabilità Mel Gibson, Julia Sawalha, Miranda Richardson, Jane Horrocks, Lynn Ferguson, Imelda Staunton, Timothy Spall, Phil Daniels, Benjamin Whitrow e Tony Haygarth.

Il film entrerà in sviluppo dopo che lo studio d’animazione avrà concluso il lavoro con il sequel di Shaun, Vita da Pecora – Il Film, che dovrebbe arrivare nelle sale inglesi il 5 aprile del prossimo anno.

Vi terremo aggiornati per qualsiasi sviluppo.

FONTE: CB