L’Academy Museum of Motion Pictures aprirà i battenti il 30 aprile del prossimo anno. E per l’occasione sarà allestita una mostra inedita (negli Stati Uniti) dedicata al Maestro Hayao Miyazaki e alle sue numerose opere animate (e non solo).

La mostra in questione, secondo quanto riportato da IndieWire, sarà dedicata alla carriera di Miyazaki, leggenda dell’animazione giapponese e co-fondatore dell’amato Studio Ghibli. Tale mostra, curata da Jessica Niebel e J. Raúl Guzmán e realizzata grazie a una collaborazione con lo Studio Ghibli, conterrà oltre 300 artefatti tra storyboard, disegni legati al design dei personaggi, poster e anche materiale video.

“È un immenso onore che Hayao Miyazaki sia al centro della mostra temporanea inaugurale dell’Academy Museum of Motion Pictures”. Ha dichiarato il produttore del Ghibli Toshio Suzuki.

Il direttore del museo dell’Academy Bill Kramer ha aggiunto: “Non potevamo essere più entusiasti di poter lanciare questa nuova istituzione con la presentazione più completa del lavoro di Hayao Miyazaki fino ad oggi. Onorare la magistrale carriera di questo artista internazionale è un modo appropriato di aprire le nostre porte [..]”.

Qua sotto potete vedere alcune opere che saranno presente alla mostra:

 

Studio Ghibli: da Hayao Miyazaki che non volle incontrare Martin Scorsese ai dissapori con la Disney, gli aneddoti in un nuovo libro

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!