In una nuova intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, la star di Stranger Things David Harbour è tornato a parlare del reboot di Hellboy, del particolare monito ricevuto da alcuni suoi amici e degli obbiettivi che si è posto per questa pellicola.

Sono stato avvicinati da alcuni illustri nerd che conosco molto bene, di cui rispetto le opinioni perché siamo molto amici, che erano all’insegna del “Amico, stai alla larga da Hellboy, stai alla larga!”.

Come noto, la notizia del reboot e del recasting ha spiazzato molte persone, tra le quali anche chi come Selma Blair è stata direttamente coinvolta nella lavorazione delle pellicole di Guillermo del Toro.

Proprio per questa ragione, David Harbour ha sottolineato nuovamente che la sua versione differirà da quella di Ron Perlman e che i fan potranno tranquillamente apprezzare entrambe le versioni:

Posso apprezzare il Batman di Michael Keaton e quello di Christian Bale. Posso apprezzare il Joker di Jack Nicholson e quello di Heath Ledger. E ci sono altri Joker che non devono necessariamente piacermi [ricordiamo che l’attore faceva parte del cast di Suicide Squad, ndr.]. I fumetti di Hellboy mi sembrano più macabri, malinconici, primordiali, con più rabbia e tormento. I film precedenti mi sono sembrati più brillanti e divertenti, in modo leggero se vogliamo, qualità che andavano benissimo per quello che si prefiggevano. Ma ho sempre pensato di approcciarmi al progetti di Hellboy da un altro punto di vista, gettando una luce differente sulla cosa, in modo tale da dare vita a qualcosa di diverso.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione del reboot si è tenuta in Bulgaria e nel Regno Unito.

Nel cast David Harbour (Hellboy), Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la regina di sangue) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio). Vietata ai minori, la nuova storia ruoterà attorno all’eroe rosso che dovrà fare i conti con una strega del Medioevo che è decisa a distruggere l’umanità.

Questa la possibile sinossi preliminare:

Il film è incentrato sul viaggio di Hellboy in Inghilterra, dove dovrà sconfiggere Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. Ma la loro battaglia ci porterà vicini alla Fine del Mondo, destino che Hellboy vuole del tutto evitare.