Secondo quanto riportato da Deadline Mindy Kaling (E poi c’è Katherine, The Office), Sir Ben Kingsley e Lucy Boynton (The Politician, Sing Street) sarebbero ufficialmente entrati a far parte del cast di Lockdown, il nuovo film ambientato durante la pandemia diretto da Doug Liman, regista di Edge of Tomorrow – Senza domani, con protagonisti Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor.

Il film, descritto come un misto tra un heist movie e un film romantico, si basa su una sceneggiatura scritta da Steven Knight (Locke, Dirty Pretty Things). Nel cast troveremo anche Ben Stiller, Lily James, Stephen Merchant, Dulé Hill, Jazmyn Simon e Mark Gatiss.

Ambientato durante il lockdown per il Covid-19, il film narra la storia di una coppia litigiosa, Linda (Hathaway) e Paxton (Ejiofor), che fa una tregua per tentare una rapina ad alto rischio nella gioielleria di Harrods.

Scritta da Steven Knight, la pellicola è entrata in fase di riprese seguendo le rigorose norme anti-Covid, ed è stata ideata da P.J. van Sandwijk (anche produttore) e da Michael Lesslie, che hanno proposto il progetto a Doug Liman e Steven Knight, spingendo l’acceleratore per entrare in produzione. Si stima che dalla prima idea alle riprese siano passati circa 90 giorni.

Tra i prossimi progetti di Liman dovrebbero esserci invece The Cannonball Run, il sequel di Edge of Tomorrow – Senza domani  e un film ambientato nello spazio con Tom Cruise.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto con Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor diretto da Doug Liman? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!