Secondo quanto riportato da Variety StudioCanal e Heyday Films collaboreranno con la Astrid Lindgren Company per produrre un adattamento cinematografico di Pippi Calzelunghe, un film basato sulla nota serie di libri per ragazzi scritti dall’autrice svedese Astrid Lindgren.

La serie di libri (che ha venduto oltre 65 milioni di copie in tutto il mondo) segue la storia di una bambina dai capelli rossi di 9 anni spesso descritta come una ragazzina generosa, gentile, indipendente e amante del divertimento, e contraddistinta anche da un’innaturale forza sovrumana.

“Pippi ha resistito e ispirato le famiglie di tutto il mondo con la sua forza vitale, il suo carattere e la sua irrefrenabile gioia di vivere”, ha dichiarato il produttore David Heyman (Harry Potter, Paddington), “I libri di Astrid Lindgren sono stati tradotti per molti anni in moltissime lingue – una testimonianza della sua visione, visione che siamo determinati a onorare con un nuovo film”.

Il personaggio creato da Astrid Lindgren ha ricevuto già alcuni adattamenti sul grande schermo, ma forse la più nota trasposizione nota al grande pubblico è quella televisiva svedese del 1969.

Jeffrey Clifford e Rosie Alison della Heyday saranno coinvolti nella produzione del progetto. Il film segua la quinta collaborazione tra Heyday Films e StudioCanal che attualmente stanno lavorando a un nuovo adattamento di Il Giardino Segreto con Colin Firth e Julie Walters in uscita nelle sale il prossimo anno.

Paddington 3: David Heyman conferma che è in sviluppo, Paul King potrebbe non tornare alla regia

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!